|
Предыдущая тема
:: Следующая тема |
| Автор |
Сообщение |
BeppediBologna Почетный писатель
Зарегистрирован: 05.03.2004 Сообщения: 5577 Откуда: Bologna - Болонья Возраст:65
|
Добавлено: 06 Авг 2005 15:22 Заголовок сообщения: "sugo per spaghetti" |
|
|
Questa и una ricetta di un sugo per spaghetti
che ogni tanto mi cucina mia madre quando ha fretta
a me sembra molto buono e facile da preparare
------------------------------------------------------------
Dosi per circa 3 persone
in un tegamino, mettete a rosolare ,in poco olio, due o tre spicchi d'aglio, tagliati a fettine sottili, finchи non iniziano leggermente ad inbiondire
aggiungete due piccoli peperoncini non troppo piccanti
continuando la cottura a fuoco lento
aggiungete due cucchiaini di capperi sott'aceto sgocciolati
ed infine, aggiungete una scatoletta non troppo grande di tonno sott'olio spezzettato abbastanza finemente
rimescolate durante la cottura
dopo 5 minuti togliete dal fuoco il tegamino e aggiungete il sugo agli spaghetti cotti al dente
Gli spaghetti, con questo sugo, sono ottimi anche con l'aggiunta di una spolverata di Grana Padano o Parmigiano Reggiano e accompagnati da un bicchiere di vino bianco secco
BUON APPETITO _________________ Tutto sarebbe piщ semplice se nascessimo con le istruzioni per l'uso e la data di scadenza. (Alessandro Morandotti)
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Lorenzo46 Генератор сообщений
|
Добавлено: 06 Авг 2005 15:24 Заголовок сообщения: "Re: sugo per spaghetti" |
|
|
| BeppediBologna писал(а): |
aggiungete due cucchiaini di capperi sott'aceto sgocciolati
|
meglio usare i capperi sotto sale ... ben lavati e sgocciolati ... quelli sott'aceto perdono gran parte del loro sapore caratteristico .... _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Зарегистрирован: 05.03.2004 Сообщения: 5577 Откуда: Bologna - Болонья Возраст:65
|
Добавлено: 06 Авг 2005 15:25 |
|
|
Sorry
.. non mi ero accorto che un topic "sugo e pasta" esisteva gia' _________________ Tutto sarebbe piщ semplice se nascessimo con le istruzioni per l'uso e la data di scadenza. (Alessandro Morandotti)
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
Добавлено: 06 Авг 2005 15:28 Заголовок сообщения: "Re: sugo per spaghetti" |
|
|
| Lorenzo46 писал(а): |
meglio usare i capperi sotto sale ... ben lavati e sgocciolati ... quelli sott'aceto perdono gran parte del loro sapore caratteristico .... |
probabilmente si
io , ho "scopiazzato" gli ingredienti che usa la mamma
ma probabilmente vanno meglio quelli sotto sale, sgocciolati e lavati _________________ Tutto sarebbe piщ semplice se nascessimo con le istruzioni per l'uso e la data di scadenza. (Alessandro Morandotti)
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Lorenzo46 Генератор сообщений
|
Добавлено: 06 Авг 2005 15:28 |
|
|
| BeppediBologna писал(а): | Sorry
.. non mi ero accorto che un topic "sugo e pasta" esisteva gia'  |
non preoccuparti quel topic e' in russo ...questo in italiano .... _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
|