Предыдущая тема
:: Следующая тема |
Vi piace aсqua italiana? |
Si |
|
83% |
[ 10 ] |
No |
|
16% |
[ 2 ] |
|
Всего проголосовало : 12 |
|
Автор |
Сообщение |
Juliette Почетный писатель
Зарегистрирован: 04.04.2002 Сообщения: 5116 Откуда: Lido di Venezia-San Pietroburgo Возраст:47
|
Добавлено: 16 Май 2002 09:39 Заголовок сообщения: "AСQUA - Водица" |
|
|
Amici, non mi piace l'acqua italiana! E' troppo pesante, con izvest', non lo so, bianca, non posso bere te o preparare la zuppa! Quale acqua usate voi? Io provo a cucinare con acqua naturale!
Последний раз редактировалось: Juliette (17 Май 2002 12:32), всего редактировалось 1 раз
|
|
Вернуться к началу |
|
 |
Lorenzo46 Генератор сообщений
|
Добавлено: 16 Май 2002 09:48 Заголовок сообщения: "a juliette" |
|
|
Mia cara tu hai bevuto l'acqua di Venezia che e' sicuramente cattiva e con molto calcio ....
ma ci sono luoghi in cui l'acqua e' ottima e altri in cui e' pessima....
non si puo' parlare di " acqua Italiana" ma dell'acqua di ogni localita'
anche qui da me in romagna fino a pochi anni fa l'acqua era cattivissima poi hanno fatto un nuovo acquedotto che proviene dall'invaso di Ridracoli ed ora l'acqua e' buonissima _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
Вернуться к началу |
|
 |
Lyuba Генератор сообщений
Зарегистрирован: 08.04.2002 Сообщения: 19852 Откуда: Владивосток - Desenzano del Garda (BS) Возраст:46
|
Добавлено: 16 Май 2002 10:11 Заголовок сообщения: "Re: AQUA - Водица" |
|
|
Juliette писал(а): | Amici, non mi piace aqua italiana! E' troppo pesante, con izvest', non lo so, bianca, non posso bere te o preparare la zuppa! Quale aqua usate voi? Io provo a cucinare con aqua naturale! |
Juliette, hai visto aqua in Russia? In Russia non posso bere aqua! Dicono anche sul TV. Fai la doccia e dopo...Ti sembra che sei diventato più sporco di prima.
Invece in Italia mi piace aqua, ma uso sempre aqua bollita.
|
|
Вернуться к началу |
|
 |
Juliette Почетный писатель
Зарегистрирован: 04.04.2002 Сообщения: 5116 Откуда: Lido di Venezia-San Pietroburgo Возраст:47
|
Добавлено: 16 Май 2002 10:19 Заголовок сообщения: "Re: a juliette" |
|
|
Lorenzo46 писал(а): | Mia cara tu hai bevuto l'acqua di Venezia che e' sicuramente cattiva e con molto calcio ....
ma ci sono luoghi in cui l'acqua e' ottima e altri in cui e' pessima....
non si puo' parlare di " acqua Italiana" ma dell'acqua di ogni localita'
anche qui da me in romagna fino a pochi anni fa l'acqua era cattivissima poi hanno fatto un nuovo acquedotto che proviene dall'invaso di Ridracoli ed ora l'acqua e' buonissima  |
Spero che abbia ragione! Ma acqua di Venezia e' terribile! Forse anche da noi fanno un acquadotto nuovo?!
|
|
Вернуться к началу |
|
 |
Lorenzo46 Генератор сообщений
|
Добавлено: 16 Май 2002 10:31 Заголовок сообщения: "a jouliette" |
|
|
Non credo che lo faranno ... Venezia e' una citta' che lentamente sta perdendo tutti i suoi abitanti .... e poi non basta un acquedotto nuovo ci vuole anche acqua buona da far scorrere nell'acquedotto e Venezia purtroppo non ha vicino montagne dalle quali far venire acqua migliore e deve accontentarsi dell'acqua di pozzi della pianura veneta... _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
Вернуться к началу |
|
 |
Helena Почетный писатель
|
Добавлено: 19 Июл 2002 17:02 |
|
|
Anch'io ho notato che l'acqua qui (parlo di Bologna) e' troppo dura: la pentola che uso per bollirla per il the e' gia' da tempo tutta coperta da uno strato bianco di calcio... La pulisco, ma in giro di pochi giorni tutto e' come prima... Ormai mi sono rassegnata. Solo a volte ricordo com'era buona l'acqua a Minsk proveniente dai sorgenti artesiani...
Ma per il resto l'acqua qui e' buona e mi sembra uno spreco usare quella in bottiglia per cucinare...
|
|
Вернуться к началу |
|
 |
|