|
Предыдущая тема
:: Следующая тема |
| Автор |
Сообщение |
Parijanka Участник
|
Добавлено: 02 Сен 2004 10:43 Заголовок сообщения: "Instituto italiano di cultura a Mosca" |
|
|
Vorrei studiare l'italiano in questo instituto. Chi ha studiato la? che cosa puo dire? bene o no? o questo corso e' il ennesimo ricatto i soldi?!
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Natasha01 Писатель
|
Добавлено: 28 Сен 2004 13:01 |
|
|
Я несколько лет назад ходила на эти курсы. Начальный этап- неплохо! Неплохой преподаватель Владимир Сергеевич. Проблемка в том, что он сам переводчик. Иногда у него возникают проблемы с объяснением материала, но в общем неплохо. Если же вы хотите совершенствовать язык и имеете продвинутый уровень, с этим сложнее. Преподаватели-итальянцы в основном случайные люди, совсем не преподаватели по образованию. Но это как повезет! Бывает, что какого-нибудь приличного итальянца найдут!
Директор курсов на курсах никогда не появляется. Администратор курсов (Татьяна.... не помню отчество)- ужас! Ничего ей не скажи, врет иногда. Когда приходит время оплаты- и домой и на работу тебе будет 10 раз в день звонить! Кстати, сама она по-итальянски не говорит.
в общем там все зависит от преподавателя!
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Lorenzo46 Генератор сообщений
|
Добавлено: 03 Окт 2004 09:32 |
|
|
| Natasha01 писал(а): | Я несколько лет назад ходила на эти курсы. Начальный этап- неплохо! Неплохой преподаватель Владимир Сергеевич. Проблемка в том, что он сам переводчик. Иногда у него возникают проблемы с объяснением материала, но в общем неплохо. Если же вы хотите совершенствовать язык и имеете продвинутый уровень, с этим сложнее. Преподаватели-итальянцы в основном случайные люди, совсем не преподаватели по образованию. Но это как повезет! Бывает, что какого-нибудь приличного итальянца найдут!
Директор курсов на курсах никогда не появляется. Администратор курсов (Татьяна.... не помню отчество)- ужас! Ничего ей не скажи, врет иногда. Когда приходит время оплаты- и домой и на работу тебе будет 10 раз в день звонить! Кстати, сама она по-итальянски не говорит.
в общем там все зависит от преподавателя! |
Per favore scrivete ion ITALIANO ! _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Natasha01 Писатель
|
Добавлено: 10 Окт 2004 18:44 |
|
|
|
Se una russa risponde a un'altra russa deve scrivere in italiano? Ti pare normale?
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
Добавлено: 11 Окт 2004 08:03 |
|
|
| Natasha01 писал(а): | | Se una russa risponde a un'altra russa deve scrivere in italiano? Ti pare normale? |
In questa sezione del forum si .... _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Natasha01 Писатель
|
Добавлено: 14 Окт 2004 15:13 |
|
|
| Lorenzo46 писал(а): | | Natasha01 писал(а): | | Se una russa risponde a un'altra russa deve scrivere in italiano? Ti pare normale? |
In questa sezione del forum si .... |
Caro Lorenzo! Con tutto il mio rispetto per te e per la lingua italiana, non sono d'accordo con te. Se mi sbaglio, potresti gentilmente spiegare meglio per quale motivo sarebbe PROIBITO scrivere in russo in questa sezione del forum:
- ho letto tutte le regole del forum ma non ho trovato nessuna regola a riguardo. Mi potresti dire dove esattamente potrei leggere la regola in questione?
- Questa sezione del forum ufficialmente si chiama "Multilanguage discussions/Discussione multilingua", scritto non solo in italiano ma anche in inglese. Se il mio livello della lingua italiana e inglese mi permette di capire il senso corretto di questa frase, teoricamente avrei il diritto scrivere non solo in russo e in italiano, ma anche in altre lingue.
- Il sito si chiama "Russian Italy" (di nuovo, il termine inglese!)... Automaticamente si intende l'uso di ALMENO due lingue!
- La sezione "Scuola d'italiano" & dedicata a chi studia l'italiano! Quindi se la persona che studia l'italiano capisce solo la lingua cinese, la risposta puo' essere scritta anche in cinese (torniamo al argomento "Discussione MULTILINGUA").
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
Добавлено: 14 Окт 2004 15:27 |
|
|
| Natasha01 писал(а): | | Lorenzo46 писал(а): | | Natasha01 писал(а): | | Se una russa risponde a un'altra russa deve scrivere in italiano? Ti pare normale? |
Caro Lorenzo! Con tutto il mio rispetto per te e per la lingua italiana, non sono d'accordo con te. Se mi sbaglio, potresti gentilmente spiegare meglio per quale motivo sarebbe PROIBITO scrivere in russo in questa sezione del forum:
- ho letto tutte le regole del forum ma non ho trovato nessuna regola a riguardo. Mi potresti dire dove esattamente potrei leggere la regola in questione?
- Questa sezione del forum ufficialmente si chiama "Multilanguage discussions/Discussione multilingua", scritto non solo in italiano ma anche in inglese. Se il mio livello della lingua italiana e inglese mi permette di capire il senso corretto di questa frase, teoricamente avrei il diritto scrivere non solo in russo e in italiano, ma anche in altre lingue.
- Il sito si chiama "Russian Italy" (di nuovo, il termine inglese!)... Automaticamente si intende l'uso di ALMENO due lingue!
- La sezione "Scuola d'italiano" & dedicata a chi studia l'italiano! Quindi se la persona che studia l'italiano capisce solo la lingua cinese, la risposta puo' essere scritta anche in cinese (torniamo al argomento "Discussione MULTILINGUA"). |
Io avevo Chiesto " per favore " di scrivere in italiano ....... in ogni caso fai al boss le tue rimostranze ..... _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Natasha01 Писатель
|
Добавлено: 15 Окт 2004 11:59 |
|
|
| Lorenzo46 писал(а): | | Natasha01 писал(а): | | Lorenzo46 писал(а): | | Natasha01 писал(а): | | Se una russa risponde a un'altra russa deve scrivere in italiano? Ti pare normale? |
- La sezione "Scuola d'italiano" & dedicata a chi studia l'italiano! Quindi se la persona che studia l'italiano capisce solo la lingua cinese, la risposta puo' essere scritta anche in cinese (torniamo al argomento "Discussione MULTILINGUA"). |
Io avevo Chiesto " per favore " di scrivere in italiano ....... in ogni caso fai al boss le tue rimostranze .....  |
Caro Lorenzo,
ti ringrazio per la tua risposta!
Una premessa: non ho bisogno fare le mie rimostanze al mio boss perch& & competente!
In ogni caso la tua risposta significa che scrivere in russo NON & PROIBITO... Quindi se lo ritengo necessario, lo posso tranquillamente fare...
Grazie ancora!
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
Добавлено: 15 Окт 2004 12:02 |
|
|
| Natasha01 писал(а): |
Caro Lorenzo,
Una premessa: non ho bisogno fare le mie rimostanze al mio boss perch& & competente!
In ogni caso la tua risposta significa che scrivere in russo NON & PROIBITO... Quindi se lo ritengo necessario, lo posso tranquillamente fare...
Grazie ancora! |
La mia risposta significa che se scrivete in russo ci mettete anche una traduzione in italiano come gia' piu' e piu' volte ripetuto in passato ... grazie _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Natasha01 Писатель
|
Добавлено: 15 Окт 2004 13:35 |
|
|
| Lorenzo46 писал(а): | | Natasha01 писал(а): |
Caro Lorenzo,
Grazie ancora! |
La mia risposta significa che se scrivete in russo ci mettete anche una traduzione in italiano come gia' piu' e piu' volte ripetuto in passato ... grazie |
OK! Sono d'accordo... Per& mi rimane il dubbio: PERCHE'!!!! E' una questinone di principio.... Allora bisogna mettere una traduzione in italiano di tutte le sezioni scritte in russo???? Dove sta srtitto che "in questa sezione c'& obbligo di scrivere in italiano"??????????
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
Добавлено: 15 Окт 2004 13:39 |
|
|
OK! Sono d'accordo... Per& mi rimane il dubbio: PERCHE'!!!! E' una questinone di principio.... Allora bisogna mettere una traduzione in italiano di tutte le sezioni scritte in russo???? Dove sta srtitto che "in questa sezione c'& obbligo di scrivere in italiano"?????????? |
cosa c'entrano le altre sezioni ..... in questa ed in "italiano che passione" si scrive in italiano ..... cosi' decidemmo quando le creammo io e il boss alla nascita del forum ..... tutto qui ... _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
Natasha01 Писатель
|
Добавлено: 15 Окт 2004 14:45 |
|
|
| Lorenzo46 писал(а): | | Natasha01 писал(а): |
OK! Sono d'accordo... Per& mi rimane il dubbio: PERCHE'!!!! E' una questinone di principio.... Allora bisogna mettere una traduzione in italiano di tutte le sezioni scritte in russo???? Dove sta srtitto che "in questa sezione c'& obbligo di scrivere in italiano"?????????? |
cosa c'entrano le altre sezioni ..... in questa ed in "italiano che passione" si scrive in italiano ..... cosi' decidemmo quando le creammo io e il boss alla nascita del forum ..... tutto qui ... |
Infatti!!! In "Italiano che passione" si debba scrivere in italiano!!! Senza dubbio....
Ma in "Scuola d'italiano" come si fa a scrivere SOLO in italiano??? Quindi non voglio piu' ricevere delle risposte "strane" anche da parte del moderatore del forum... (tipo "scrivere in russo---" o " se non scrivete in russo, cancello tutti i messaggi....)... Mi dispiace che tu non conosca il russo.. Allora perche perdi il tempo a stare qui???
Non per cattiveria! Mi piacerebbe vederti qui al forum, ma non devi essere cattivo!!!!
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
Добавлено: 15 Окт 2004 14:50 |
|
|
Ma in "Scuola d'italiano" come si fa a scrivere SOLO in italiano??? Quindi non voglio piu' ricevere delle risposte "strane" anche da parte del moderatore del forum... (tipo "scrivere in russo---" o " se non scrivete in russo, cancello tutti i messaggi....)... Mi dispiace che tu non conosca il russo.. Allora perche perdi il tempo a stare qui???
Non per cattiveria! Mi piacerebbe vederti qui al forum, ma non devi essere cattivo!!!! |
a me sembra che il tempo me lo fai perdere tu ..... qui non si tratta di essere cattivi o buoni ...... ripeto se il fatto di scrivere qui in italiano o di mettere la traduzione in italiano a te non va bene rivolgiti al boss ...... _________________ oggi mi sento un merluzzo ....
Lorenzo
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
missira Почетный писатель
Зарегистрирован: 12.11.2003 Сообщения: 9420 Откуда: Torino--Nizza-Mosca
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
marta Строгая Госпожа
Зарегистрирован: 10.03.2002 Сообщения: 35740 Откуда: СВАО - Ziznatic Возраст:50
|
Добавлено: 30 Ноя 2004 17:13 |
|
|
Mi sembra un' po strana questa situazione.
1. Secondo me, se qualcuno (russo o italiano o cinese ecc) fa la domanda IN ITALIANO, anche risposta dovrebbe essere in italiano. Per scrivere in russo ci sono i forum russi oppure messagi personali.
2. Lorenzo46 e' moderatore. Quindi...
|
|
| Вернуться к началу |
|
 |
|
|